Cos’è il minimalismo

Jun 23, 2020 | Crescita personale

C’è chi crede che il minimalismo sia rinuncia, vivere con niente e doversi accontentare.
Nulla di tutto ciò è corretto.
Minimalismo è vivere con solo il necessario, eliminare tutto il superfluo. Una vita semplice, ma piena, focalizzata su ciò che è veramente importante.

Ho abbracciato lo stile minimalista dopo aver lasciato casa dei miei in un periodo della mia vita in cui la confusione regnava ed avevo bisogno di chiarezza.
Cosí, dopo essermi imbattuta in alcuni video che parlavano di decluttering, sentivo il bisogno di fare più spazio nella mia vita, cominciando da ciò che possedevo di materiale.

Quello è stato solo l’inizio… viaggiando notai che era molto più pratico avere solo lo stretto necessario e che, in realtà, avevo bisogno di molto meno di quello che credevo.

Ad oggi, dopo anni dall’inizio di questo mio percorso minimalista, la mente è più libera, riesco a gestire meglio il tempo, le energie, gli impegni, le relazioni, mi concentro sui miei obiettivi raggiungendoli senza troppe distrazioni, per non parlare del risparmio economico, con il quale mi sono potuta permettere parecchi viaggi in questi ultimi anni.

Ho scelto di investire in esperienze, e non in oggetti che non mi arricchiscono.

Sono diventata più responsabile nei miei acquisti, meno sprechi, puntando alla qualità anziché alla quantità, scegliendo seconda mano o ecologico quando possibile.

Mi sono sentita libera.

Non è semplicemente buttare quel vecchio maglione della nonna regalato due Natali fa e mai messo. È lasciar andare il passato e non avere ansie per il futuro.

Riordinando casa vostra e il vostro armadio riordinerete la vostra vita.
Restate connessi per sapere quali sono gli step per adattare lo stile di vita minimalista nelle vostre vite, ne parlerò nel prossimo post.

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: