Ciao a tutti, mi presento: io sono Ilaria, anno ’96, nata e cresciuta in un paesino del Veneto, paesino che, per quanto ci abbia passato la maggior parte della mia vita, non sono mai riuscita a chiamare casa. Mi sono sempre sentita in qualche modo inadeguata, passando un’adolescenza non troppo serena. Poi un giorno, dopo aver affrontato dei problemi di salute, ho capito che la vita è una sola e non va sprecata.

Ho trovato nel viaggio quel senso di appartenenza e libertà che nessun’altra esperienza mi aveva mai dato prima. Ho fatto dei miei viaggi le mie lezioni di vita e oggi sono qui per condividere la mia storia, di come sono riuscita poi a trovarla la mia casa, per aiutare anche voi a trovarla.

Cosa troverete in questo blog? Non vi parlerò sono di viaggio, ma anche di stile di vita sano e crescita personale, trattando argomenti quali alimentazione, minimalismo, yoga e spiritualità, impatto ambientale, attività fisica, abitudini.

Perché questo blog? Vedete, io e la tecnologia non siamo buoni amici, ma ho sempre avuto l’istinto di aiutare le altre persone e la mia missione qui è far conoscere un’alternativa per uno stile di vita migliore. La mia missione è condividere le mie conoscenze a tutte quelle persone che in qualche modo vogliono migliorare se stessi e il mondo che li ospita, dimostrando che non servono abilità particolari, ma, anzi, la pura semplicità.

Vi racconterò di come sono passata dal sentirmi persa e insoddisfatta a come sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi ed essere felice. Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi.

Se siete pronti ad intraprendere questo viaggio con me, zaino in spalla e godetevi il percorso!